MAGICA

ITALIA

in moto

dal 7 al 16 Agosto

Tour guidato stradale che va alla scoperta dei gioielli nascosti, dei siti storici e parchi naturalistici di Toscana, Lazio, Campania, Basilicata e Abruzzo. Ci godremo una giornata nel capoluogo Partenopeo con la visita di una Napoli insolita, segreta, sotterranea, non accessibile al turismo classico…


E a far da cornice lo charme e lo stile tutto italiano delle strutture alberghiere scelte per il tour.


PROGRAMMA

il programma potrebbe subire delle variazioni

7 Agosto - Monte Amiata


Ritrovo dei partecipanti alle 17:00 presso l’Hotel Albergo Le Macinaie 4*. Incontro con lo staff Go Biker per il Chek In e l’assegnazione delle camere. Tempo libero fino all’ora di cena per godersi il relax. Cena di benvenuto e breve briefing introduttivo del tour. Pernottamento.

8 Agosto - Civita di Bagnoregio


Prima colazione in hotel. Dal cuore della Toscana parte il nostro tour che ci porterà tra le strade d’ Italia per visitarne alcuni dei gioielli nascosti e meno conosciuti. Nel cuore della Dorsale Appenninica la strada ci porta verso la prima sosta a Civita di Bagnoregio, nella valle dei calanchi, tra il lago di Bolsena ad ovest e la valle del Tevere a est, e raggiungibile solo a piedi attraverso un ponte. Poi l’Umbria in direzione Terni lungo la Val Nerina, susseguirsi di curve lungo il Fiume Nera che ci guida fino alle Cascate delle Marmore per poi proseguire fino al a Rieti. Entriamo nella Tuscia e proseguiamo fino a Fiuggi. Pernottamento presso l’Hotel Ambasciatori 4*.

9 Agosto - Napoli


Prima colazione in hotel. Scendendo lungo la costa e attraversando il Circeo e Formia e Castel Volturno arriveremo in una della città più belle del Mondo: Napoli. Risalente al secondo millennio a.C., Napoli ha alle spalle secoli di storia dell'arte e di architettura e la sua cattedrale, il Duomo di San Gennaro, è ricca di affreschi. I luoghi storici di maggior interesse sono il sontuoso Palazzo Reale e il Maschio Angioino, un edificio del XIII secolo. Pernottamento presso l’hotel Royal Continental 4*



10 Agosto - Napoli segreta..


Prima colazione in hotel. Lasciamo per un giorno le nostre moto a riposo e ci godiamo lo spettacolo di una delle più belle e autentiche città del Mondo con una guida d’eccezione, il giornalista Marco Merola che qui è nato e che ci accompagnerà nei più insoliti e segreti siti della città, alla scoperta delle sue meraviglie e della sua gastronomia più vera. Pernottamento.



11 Agosto - Amalfi


Prima colazione in hotel. Pochi i chilometri oggi da percorrere. Ma è doveroso farlo per godersi un pezzo d’ Italia e di storia unico al mondo. Da Napoli sotto l’ombra del Vesuvio verso il sito storico di Pompei dove ci fermeremo a visitarlo. Proseguiamo lungo la meravigliosa Costiera Amalfitana fino a Sorrento per poi arrivare nel cuore, ad Amalfi dove pernotteremo presso l’ Hotel Marina Riviera 5*. Pernottamento.

12 Agosto - Maratea


Prima colazione in hotel. Dalla costa attraverseremo il Parco Nazionale del Cilento fino ad arrivare in riva al mare e goderci le coste della Basilicata con pernottamento a Maratea presso l’ hotel Murman 4*.

13 Agosto - Matera


Prima colazione in hotel. Dalla Costa attraverseremo tutto l’ interno della Basilicata fino a raggiungere una delle più belle città d’ Italia, Matera, che con la sua spettacolare atmosfera ci accoglierà tra i suoi “sassi”. Pernottamento presso l’Hotel Caveoso 4*

14 Agosto - Isernia


Prima colazione in hotel. Cominciamo a risalire la dorsale appenninica attraversando dopo Benevento il Parco Regionale del Matese fino ad arrivare nello storico borgo di Isernia dove pernotteremo presso l’hotel

15 Agosto - Sulmona


Prima colazione in hotel. Ancora Parchi Nazionali ci attendono oggi. Da Isernia saliremo fino a Barrea attraverso il Parco Nazionale D’ Abruzzo e Molise per arrivare ad Anversa degli Abruzzi e percorrere le stupende Gole del Saggitario dopo il Lago di Scanno e poi il cuore della della Maiella fino a Campo di Giove per poi arrivare a Sulmona dove pernotteremo presso l’ Albergo Stella 4* con cena in hotel o ristorante locale.

16 Agosto - Gran Sasso


Prima colazione in hotel. Una gran giornata di moto oggi che ci porterà ad attraversare i luoghi più magici d’Abruzzo. Terre selvagge ed incontaminate dove il tempo sembra essersi fermato. Da Sulmona attraverseremo il Parco Nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise superando Anversa degli Abruzzi fino a raggiungere il Castello diroccato di Rocca Calascio alle pendici del Gran Sasso. Arriveremo fino a Campo Imperatore per goderci una merenda con i veri arrosticini abruzzesi. Con la bellezza nei nostri occhi scenderemo fino a Rocca Calascio per poi costeggiare la strada lungo il Lago di Campotosto fino ad arrivare ad Amatrice dove ci fermeremo per pranzo. Dopo pranzo saluti dei partecipanti e rientro presso le proprie abitazioni.

Quote di Partecipazione

Prezzo per persona in

camera doppia                             € 1.360,00


Supplemento singola su richiesta


Quota di iscrizione                       €      35,00

Le quote comprendono:

- 9 notti in hotel 4* sup/ 5*

- Colazioni

- 2 cene in hotel o ristorante tipico

- Visita di Napoli Sotterranea

- Accompagnatore staff Motoradunando/GoBiker

- Assicurazione medico/bagaglio

- IVA

Le quote NON comprendono:

- Pranzi

- Assicurazione annullamento pari al 7% della quota.

- Carburante, pedaggi autostradali.

- Extra, ingressi, e tutto quello non convenuto.

PRENOTA