TosTo - Toscana Tour

Il primo Tour modulare dove potrete aggregarvi quando vorrete!

TosTo partirà venerdì 5 giugno, data in cui finalmente saremo liberi (almeno speriamo) di "varcare" i confini delle regioni.

Partiremo da Arezzo e faremo tutte le zone della Toscana.

Casentino, Valdarno, Chianti, Mugello, Valdinievole, Garfagnana...

insomma tutta la Toscana con una puntatina nella bellissima Isola d'Elba.


Come funziona?

Qui sotto troverete i moduli suddivisi per zona e per date. Sono tutti da 2 notti e comprendono colazione e cena!

Scegliete quello o quelli che preferite in base alle date o alle zone e perchè no, anche al tipo di vacanza che avrete voglia di fare.

Se volete qualche curva in più potreste scegliere le zone del Chianti e del Mugello, oppure potreste aver voglia di mare, in questo caso l'Elba è quello che fa per voi!

Per la buona tavola non avrete scampo, da noi come del resto in tutta Italia, si mangia moooolto bene!



E' alla portata di tutti?

Tutte le strade che utilizzeremo sono assolutamente asfaltate, nessuno sterrato se non per raggiungere l'eventuale ristorantino o agriturismo.

Tutti i percorsi sono "NO STRESS", abbiamo bisogno noi come Voi, di lasciarci il brutto periodo alle spalle e rilassarci con un buon bicchier di vino dopo una fantastica giornata in moto.

Vi aspettiamo TOSTI!!


PRENOTA ADESSO


Arezzo


Venerdì 12 Giugno

Ritrovo in agriturismo nel primo pomeriggio. Visita della Cantina con degustazione, relax e cena.

Sabato 13

Giornata dedicata al bellisimo Valdarno per poi sfociare nel famosissimo Chianti. Colline, vigneti e borghi medievali faranno da cornice alla nostra giornata. Cena in agriturismo.



Mugello


Domenica 14

Si parte in direzione Mugello attraversando il bellissimo Casentino. Bibbiena, Poppi, Stia e Londa. Curve e saliscendi fino al Mugello dove ci aspettano per cena in Hotel.

Lunedì 15

Colazione abbondante perchè ci aspetta una giornata intensa di curve! Muraglione, Eremo, Giogo, sono solo alcuni dei meravigliosi passi che faremo. Anche la sosta pranzo promette molto bene...sorpresa!

Rientro nel tardo pomeriggio in hotel, cena.


Montecatini


Martedì 16

Rimarremo nella zona dell'appennino continuando a girellare nella parte ovest passando per il Lago di Bilancino fino al Pistoiese. Cena in hotel.

Mercoledì 17

Colazione e partenza per il Valdarno Inferiore. Una zona ricca di storia, da Vinci a San Miniato per arrivare a San Gimignano. Nel pomeriggio Volterra, Lajatico e su fino a Buti per rientrare poi in hotel con la meritata cena!


Garfagnana


Giovedì 18

Prima tappa di oggi è il famoso Ponte del Diavolo. Da li saliremo su verso l'Abetone per poi riscendere dal passo Radice inoltrandoci nel cuore della Garfaganana. Castelnuovo, Barga per poi risalire a Castiglione Garfagnana. Cena in hotel.

Venerdì 19

Colazione e prendiamo la direzione Alpi Apuane per una visita alla Cave di Marmo e a seguire non può mancare Colonnata! Nel pomeriggio rientriamo in Garfagnana da Minucciano per raggiungere Vagli di Sotto dove verrà svuotato l'invaso riportando alla luce il vecchio paese. Rientro e cena in hotel.


Isola d'Elba


Sabato 20

Lasciamo la Garfagana per passare in Versilia e raggiungere Pisa e Livorno. Nel pomeriggio la Val di Cecina con Bolgheri e Castagneto Carducci per arrivare a Piombino dove ci imbarcheremo per l'Elba, Cena in hotel.

Domenica 21

Giornata dedicata al giro dell'Isola. Prima tappa il promontorio dell'Enfola dove vi era un'antica tonnara. Raggiungeremo poi il Volterrraio e le zone minerarie di Rio Marina. Pranzo nella zona di Porto Azzurro e nel pomeriggio sosta a Capolveri, per poi continuare lungo tutta la costa occidentale lambita da meravigliose spiagge. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena.


Maremma


Lunedì 22

Colazione in hotel e trasferimento in terraferma! Ci inoltriamo nell'interno verso Massa Marittima per arrivare alla magnifica Abbazia di San Galgano. Nel pomeriggio raggiungiamo Roccastrada per tornare verso il mare...Punta Ala, Castiglion della Pescaia per arrivare nel cuore della Maremma.

Martedì 23

La bassa Maremma ci riserva dei posti incredibili come le Terme di Saturnia. Pitigliano, Sorano, Semproniano sono gli altri fantastici borghi circondati da colline che portano verso l'Amiata. Torneremo verso sud passando per Cana e altri paesini bucolici. Cena in hotel.


Amiata e Val d'Orcia


Mercoledì 24

Colazione e si riparte verso l'Amiata "toccando" ancora qualche località della Maremma. Montepescali, Arcidosso e un salto in cima all'Amiata. Nel pomeriggio raggiungiamo Abbadia San Salvatore, cena in hotel.

Giovedì 25

La Val d'Orcia forse racchiude le località più famose come Pienza, Montalcino, Bagno Vignoni. Luoghi incastonati nel verde delle colline dove le strade sembrano cullarci. Altri borghi altrettanto belli come Monticchiello ci aspettano nel pomeriggio. Cena in hotel.

Venerdì 26

Tappa di rientro verso Arezzo ma vi accompagneremo ad ammirare le bellissime Crete Senesi e se ne avrete ancora voglia i gioielli della Valdichiana come Lucignano e Cortona.