Viaggio nella Storia

dal 25 luglio al 2 agosto

PROGRAMMA

il programma potrebbe subire delle variazioni

25 Luglio


Ritrovo nei dintorni di Palmanova (UD) in mattinata. Ci dirigeremo in Slovenia percorrendo il famoso passo del Vrsic e raggiungeremo Kranjiska Gora dove pernotteremo.

26 Luglio


Colazione in hotel. Prima tappa sul Lago di Bled per poi inoltrarci sulle Alpi che ci porteranno in Austria. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Graz dove pernotteremo.

27 Luglio


Colazione in hotel. La meta di oggi sarà la Slovacchia che raggiungeremo attraversando la Stiria, la Bassa Austria ed il Bungerland fino ad arrivare al Danubio che attraversa la città di Bratislava dove pernotteremo.

28 Luglio


Colazione in hotel. La tappa di oggi è forse la più lunga in quanto attraverseremo tutta la Slovacchia verso nord per arrivare a Cracovia in Polonia. Strade incantevoli che si snodano tra colline, foreste e paesini caratteristici. In serata arriveremo in città dove pernotteremo.

29 Luglio


Giornata dedicata alla memoria. Visita ad Auschwitz e Birkenau. Nel pomeriggio entreremo in territorio Ceco per raggiungere la deliziosa città di Olomuc dove pernotteremo.

30 Luglio


Colazione in hotel. Oggi rimarremo in Repubblica Ceca attraversando l'area paesaggistica protetta Žďárské vrchy e  Železné hory. Chilometri di strade di campagna immerse nei boschi. Raggiungeremo nel tardo pomeriggio Praga dove pernotteremo.

31 Luglio


Colazione in hotel. Oggi ci dirigeremo verso la Germania inoltrandoci nell' Ara Protetta di Křivoklátsko. Faremo uno strappo alla regola del "no autostrada", infatti entrando in Germania e solo per arrivare un pò prima in hotel, la utilizzeremo fino a Norimberga, dove pernotteremo.

1° Agosto


Colazione in hotel e visita al Centro di documentazione Nazista. Un museo ben realizzato con video/foto testimonianze del periodo nazista.

In tarda mattinata ci dirigeremo a Monaco ultima tappa del nostro Viaggio nella Storia.

2 Agosto


Colazione in hotel. Si rientra in Italia passando da Garmish, Innsbruck e facendo il vecchio Brennero.

Quote di Partecipazione

Persona in camera

doppia                  € 1.250,00


Persona in camera

singola                 € 1.490,00


Il viaggio prevede una partecipazione minima di 8 persone.

Le quote comprendono:

- 8 notti in Hotel 3* con colazione.

- Cene

- Staff di Motoradunando.

- Roadbook ricordo.

- IVA

- Assicurazione medico/bagaglio.

Le quote NON comprendono:

- Carburante, pedaggi autostradali.

- Pranzi.

- Eventuali tasse di soggiorno.

- Extra, ingressi, e tutto quello non convenuto.

Percorrenza      

km 2600

Tipologia          

Stradale

Documenti        

C.I. valida per espatrio/passaporto


PRENOTA