The West Villages

Cornovaglia

Dal 1° al 14 Luglio

PROGRAMMA

il programma potrebbe subire delle variazioni

DAY 1

Il punto di ritrovo principale è Stupinigi, nei dintorni di Torino. Da li partiremo in direzione Francia nella regione delle Ardeche. Passeremo la notte nei dintorni di Annonay.

DAY 2

Colazione e ripartiremo in direzione Troyes, bellissima città che dopo una meritata doccia visiteremo. Cena e pernottamento.

DAY 3

La terza tappa di avvicinamento ci porterà nei dintorni di Calais dove pernotteremo. Saremo nei dintorni di Lumbres nel Regional Natural Park of the Caps and Opal Marsh.

DAY 4

Sveglia di buonora per raggiungere Calais dove traghetteremo per l'Inghilterra che raggiungeremo in mattinata. Una volta sbarcati a Dover percorreremo la strada costiera verso ovest in direzione Salisbury per la nostra prima notte nel Regno Unito.

DAY 5

Oggi ci dirigeremo verso Exeter con qualche sosta sulla strada costiera. Entreremo nella regione del Devon una delle contee più estese dell'Inghilterra con le coste molto frastagliate.

DAY 6

Dopo una buona colazione ripartiremo per la Cornovaglia! Lo faremo attraversando il bellissimo Dartmoor National Park. Tante sono le località che vedremo oggi, come Polperro, Fowey, Saint Mawes per arrivare poi nella zona di Falmouth dove pernotteremo.

DAY 7

Continueremo a costeggiare arrivando a Lizard Point per poi raggiungere Penzance, St Michael's Mount e Land's End Landmark Attraction. Dopo pranzo di dirigeremo verso le famose miniere di stagno per arrivare poi a St.Ives dove pernotteremo.

DAY 8

Da St.Ives continueremo verso nord percorrendo tutta la strada costiera dove verrà voglia di fermarsi ad ogni anfratto. Le soste principali saranno Newquay, Tintagel e Boscastle dove pernotteremo.

DAY 9

Lasceremo la Cornovaglia per rientrare nella contea del Devon. Altri villaggi meravigliosi ci aspettano come Clovelly dove prenderemo un caffè in riva al mare. Nel pomeriggio raggiungeremo Cheddar nella contea del Sommerset dove pernotteremo.

DAY 10

Da Cheddar percorreremo le sue meravigliose gole per poi dirigerci verso Stonehenge e dopo pranzo ripartiremo in direzione est per avvicinarci a Dover.

DAY 11

Arriveremo in Francia in mattinata e percorrendo le bellissime strade di campagna verso sud raggiungeremo Saint-Quentin dove passeremo la notte.

DAY 12

Continueremo il nostro rientro percorrendo sempre strade statali,la nostra meta di oggi è Gerardmer, splendida località sul lago omonimo dove pernotteremo.

DAY 13

La penultima tappa del nostro giro ci porterà nella Foresta Nera in Germania, passeremo dal Lago Titisee per poi arrivare nella splendida Costanza sul lago omonimo. Cena e pernottamento.

DAY 14

Ed eccoci all'ultima tappa. Poco più di 300 km ci separano da Como, ci arriveremo passando dal Liechtenstein per arrivare a Madesimo. Ci saluteremo a Como!

Quote di Partecipazione

Rider in camera

doppia                  € 1.650,00


Rider in camera

singola                  € 2.100,00


Il viaggio prevede una partecipazione minima di 8 persone.

Le quote comprendono:

- 13 notti in Hotel 3/4* con colazione.

- Traghetto a/r Calais/Dover/Calais

- 1 o 2 persone dello staff.

- Roadbook ricordo.

- IVA

- Assicurazione medico/bagaglio.

Le quote NON comprendono:

- Carburante, pedaggi autostradali.

- Pranzi e Cene.

- Eventuali tasse di soggiorno.

- Extra, ingressi, e tutto quello non convenuto.

Percorrenza      

km 4000

Tipologia          

Stradale

Documenti        

C.I. valida per espatrio/passaporto


PRENOTA